Riaperto il tratto della SP 49 Ispica-Pachino

Riaperto il tratto della SP 49 Ispica-Pachino

SIRACUSA – È stato riaperto ieri il tratto della Strada Provinciale 49, Ispica-Pachino, dal chilometro 2.3 al chilometro 3, oggetto la settimana scorsa di un sopralluogo dell’assessore regionale alle Infrastrutture Marco Falcone accompagnato dal Commissario straordinario del Libero Consorzio Comunale di Ragusa, Salvatore Piazza, ed il dirigente del settore Viabilità, Carlo Sinatra.

L’intervento, dell’importo di 2 milioni di euro finanziato con i fondi del Patto per il Sud, ha previsto l’eliminazione di una serie anomalie e viziosità che caratterizzavano il tratto. In particolare, è stata rialzata la sede stradale, è stato ripristinato il canale di scolo oltre all’asfalto, alla segnaletica orizzontale ed alle barriere.

Viene ripristinato il collegamento tra i territori di Ispica e di Pachino – ha dichiarato il Commissario Piazza – un intervento importante che prosegue l’opera di potenziamento infrastrutturale del comprensorio ibleo. L’assessore Falcone ha chiesto al Libero Consorzio di predisporre tutti gli atti per finanziare il ripristino della parte rimanente dell’intera sede stradale oggetto dei lavori”.