Lutto nella televisione italiana, addio a Raffaella Carrà. L’annuncio dell’ex compagno: “Ci ha lasciati”

Lutto nella televisione italiana, addio a Raffaella Carrà. L’annuncio dell’ex compagno: “Ci ha lasciati”

ITALIA – L’intera televisione italiana è incredula per la notizia, piombata come una doccia fredda, della morte di Raffaella Carrà, deceduta all’età di 78 anni proprio oggi alle 16,20 dopo una lunga malattia che ha avuto la meglio su di lei.

Sergio Iapino, ex compagno, ne dà il triste annuncio: “Raffaella ci ha lasciati. È andata in un mondo migliore, dove la sua umanità, la sua inconfondibile risata e il suo straordinario talento risplenderanno per sempre“. Si unisce al dolore dei nipoti Federica e Matteo, di Paola e Claudia Boncompagni, amici di una vita nonché collaboratori stretti.

Donna inarrestabile, energia invidiabile, dentro – nell’ultimo periodo – conservava una forte sofferenza. Showgirl, cantante, ballerina, attrice e conduttrice televisiva, radiofonica e autrice televisiva: tutto questo era Raffaella, definita “la regina della tv italiana“.

Addirittura, nel 2020 il quotidiano britannico The Guardian l’aveva indicata come sex symbol europeo: “l’icona culturale che ha insegnato all’Europa le gioie del sesso“.

A breve si definiranno le esequie. Secondo le sue ultime volontà, pare che Raffaella Carrà avesse chiesto una semplice bara di legno grezzo e un’urna per le sue ceneri.

Fonte immagine: ilmattino.it