Emergenza cenere dell’Etna, nel Catanese al via le operazioni di rimozione: disposto il divieto di sosta

Emergenza cenere dell’Etna, nel Catanese al via le operazioni di rimozione: disposto il divieto di sosta

GIARRE – Sono stati avviati in data odierna i nuovi interventi di rimozione cenere vulcanica dell’Etna a seguito degli ultimi numerosi eventi parossistici che hanno interessato il territorio di Giarre.

Tre ditte incaricate dal Comune ha iniziato la pulizia di piazza San Leonardello, piazza Trepunti e i marciapiedi a est tra Trepunti e “Peri” per poi spostarsi verso il centro cittadino.

Domani, martedì 6 luglio, è previsto l’intervento dell’ANAS con due spazzatrici per la pulizia della SS 114 e per il quale è già stato emessa, fino a giovedì 8 luglio 2021, l’ordinanza di divieto di sosta ambo i lati dalle ore 06 alle ore 14.

Da mercoledì 7 e fino a martedì 20 luglio 2021 è stata programmata la pulizia delle seguenti vie cittadini con contestuale divieto di sosta: viale delle Provincie, via Federico II di Svevia, via Pio La Torre, via Piersanti Mattarella, via Settembrini, via Forlanini, viale Don Minzoni, via Luigi Pirandello, via Principe di Piemonte, via Luigi Orlando, corso Italia, corso Europa, viale Libertà, corso Sicilia, via Carolina (lato a nord di FCE, tratto compreso tra villa Margherita e via Finocchiaro Aprile), via Benedetto Croce (sottopasso per Riposto); via Messina e via R. Grasso.

Immagine di repertorio