Dieta, attività fisica, interventi chirurgici: i consigli per perdere peso del dr. Mazzarino in “Mezz’ora a Mezzogiorno”

Dieta, attività fisica, interventi chirurgici: i consigli per perdere peso del dr. Mazzarino in “Mezz’ora a Mezzogiorno”

CATANIA – L’essere umano, soprattutto nella società attuale, bada più spesso ad apparire piuttosto che ad essere. Anche quando ci può rimettere in salute. Ecco perché, talvolta, sarebbe il caso di soffermarsi ad analizzare i nostri comportamenti a 360°.

È quanto propone oggi “Mezz’ora a mezzogiorno“, il nostro spazio di approfondimento giornalistico settimanale che in questa puntata alimenta riflessioni e suggerimenti rispetto alla forma fisica.

La cosiddetta “prova costume” è l’esame con cui ci confrontiamo, puntualmente, ogni anno a ridosso dell’estate. Ma, dalla discussione che nel nostro salotto di Newsicilia.it per la sezione Newsicilia TV affrontiamo con l’endocrinologo, dr. Salvatore Mazzarino, emerge la visione alquanto limitativa, se non addirittura dannosa, di questo nostro modus operandi.

L’aspetto esteriore, infatti, pur essendo importante anche dal punto di vista psicologico e del gradimento, non può essere considerato prioritario se messo a confronto con i problemi di salute. Il sovrappeso, o peggio ancora l’obesità, costituiscono fattori negativi davanti allo specchio ma molto più nell’insorgenza di patologie anche gravi.

Ecco, quindi, che il dr. Mazzarino ci indica quali sono i comportamenti quotidiani da tenere rispetto al cibo, quali le diete da seguire, quali gli esercizi fisici piuttosto che i farmaci o, addirittura, gli interventi chirurgici.

L’accumulo di grasso, che può portare con sé anche neoplasie, rappresenta non solo un problema personale ma un danno alla collettività se si considera l’accrescimento della spesa pubblica che si trascina.

Se intendete conoscere, dunque, quali sono i sani comportamenti alimentari e i consigli per perdere peso senza pregiudicare altri aspetti psico-fisici e senza tralasciare l’opportunità di non riprendere, talvolta anche con gli interessi, i chili di troppo allora questa odierna trasmissione di “Mezz’ora a mezzogiorno” farà al caso vostro.

Seguitela anche perché è l’ultimo appuntamento prima della pausa estiva.

Per i consensi che ha registrato questo nostro spazio settimanale di approfondimento giornalistico, torneremo con la nuova stagione. Intanto, vi diamo i suggerimenti giusti per rivederci… in forma! Buona visione e, buona estate.