Lungomare Fest a Catania, anche a luglio fronte mare pedonalizzato la domenica sera: le novità

Lungomare Fest a Catania, anche a luglio fronte mare pedonalizzato la domenica sera: le novità

CATANIA – Anche per il mese di luglio l’amministrazione comunale ha programmato, con alcune novità, la chiusura al traffico veicolare del Lungomare, in ore serali, per tutte le domeniche del mese.

Anzitutto, la prima domenica, il 4 luglio, e la terza, il 18 luglio, sono gli appuntamenti che anche segnano la ripresa del Lungomare Fest, secondo la sperimentata formula di arricchire con mercatini artigianali la pedonalizzazione domenicale del lungomare di roccia lavica.

Le altre domeniche del mese, invece, vi sarà solo la chiusura la traffico veicolare. Altra importante novità riguarda gli orari: la pedonalizzazione, infatti, sarà ogni domenica sera, dalle 18,30 alle 23,30, considerata anche positiva dell’esperimento della pedonalizzazione nelle domeniche dello scorso mese di giugno, con una notevole partecipazione di cittadini.

Da alcuni giorni, inoltre, un serpentone di sedute con vista mare è stato posizionato sull’area pedonale del Lungomare, proprio di fronte al Nautico, finalmente protetta dalla sosta selvaggia.

Fotogallery