Tragedia in casa, due sorelle muoiono per povertà e malnutrizione: vivevano tra escrementi e immondizia

Tragedia in casa, due sorelle muoiono per povertà e malnutrizione: vivevano tra escrementi e immondizia

MARIANOPOLI – Tragedia a Marianopoli, nel Nisseno, dove due sorelle sarebbero morte a seguito delle condizioni di degrado in cui vivevano nella loro abitazione.

Stando a quanto si apprende, le due vittime, entrambe 50enni, pare abitassero in una casa popolare tra escrementi e immondizia e sarebbero morte a poche ore l’una dall’altra. A lanciare l’allarme sarebbero stati i residenti della zona che avrebbero allertato i carabinieri.

Questi ultimi, non appena arrivati, avrebbero trovato una delle due già priva di vita mentre l’altra sarebbe morta durante il tragitto in ambulanza verso il Pronto Soccorso dell’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta.

L’ipotesi più accreditata sarebbe quella di un forte stato di malnutrizione e povertà come fattori scatenanti del decesso, correlati anche al forte caldo del periodo. Anche l’anziana madre avrebbe riportato dei segni di malnutrizione.

Per fare chiarezza sull’accaduto la Procura avrebbe aperto un’inchiesta e sarebbe stata disposta l’autopsia sulle due salme.

Immagine di repertorio