Emergenza migranti e sanitaria a Lampedusa, positivi carabinieri di rientro dall’isola. I sindacati: “Un massacro”

Emergenza migranti e sanitaria a Lampedusa, positivi carabinieri di rientro dall’isola. I sindacati: “Un massacro”

LAMPEDUSA E LINOSA – Purtroppo arrivano aggiornamenti dal fronte dell’emergenza sanitaria e migranti: si registrano, infatti, nuovi contagi tra i membri delle forze dell’ordine che sono impiegati nella gestione dell’accoglienza dei migranti sull’isola di Lampedusa, in provincia di Agrigento.

Stando alle informazioni trapelate, alcuni carabinieri di rientro dalla nota isola sarebbero risultati positivi al tampone molecolare. Ma non solo, un’intera squadra dell’arma dei carabinieri, che si è sempre occupata della macchina dell’accoglienza, pare si trovi in quarantena.

A dare la notizia è stato il segretario generale regionale Coisp Sicilia, Maurizio Senise, che ha aggiunto che non è più tollerabile l’attuale situazione che è diventato un vero e proprio massacro. Il sindacalista ha infatti sottolineato che le forze dell’ordine sono sottoposte a gravi rischi per la salute e che non hanno abbastanza tutele necessarie.

Il segretario Senise ha infatti spiegato che il personale delle forze dell’ordine è alloggiato a Lampedusa in camere doppie in barba alle norme di tutela sanitaria e distanziamento.

Immagine di repertorio