Vaccinazioni in Sicilia, si punta all’immunità ma la campagna va a rilento: le parole di Razza

Vaccinazioni in Sicilia, si punta all’immunità ma la campagna va a rilento: le parole di Razza

SICILIA – Prosegue la campagna vaccinale anti-Covid anche in Sicilia dove l’obiettivo rimane sempre uno: raggiungere la tanto ambita immunità di gregge.

Un argomento che è stato ripreso oggi dall’assessore alla Salute della Regione Siciliana Ruggero Razza. Quest’ultimo è intervenuto a Palazzo d’Orleans a Palermo, in occasione della presentazione del progetto che vede protagonista la costruzione dell’ospedale Ismett 2 a Carini.

A tal proposito il politico ha commentato così l’andamento delle vaccinazioni nell’isola: “La campagna vaccinale prosegue un po più lentamente, non perché manchi la volontà o la capacità organizzativa, ma perché il caldo sta concentrando le prenotazioni nelle fasce pomeridiane e di prima mattina. Aumenteremo ulteriormente i centri di vaccinazione, a ogni modo siamo sopra di molto al target assegnato dalla struttura commissariale”.

Invece, per quanto concerne l’immunità di gregge, Razza ha evidenziato: “Abbiamo l’obiettivo di raggiungere l’immunità di gregge entro lestate. Servono due cose per far sì di centrare questo obiettivo. L’efficienza organizzativa, ma questa è stata dimostrata, e anche la volontà dei cittadini di vivere la vaccinazione come l’unica occasione vera per uscire dalla pandemia”.

Fonte immagine Facebook – Ruggero Razza