Covid Italia, dopo lo stop alle mascherine all’aperto si pensa agli ambienti chiusi. Sileri: “Ecco quando si potrà”

Covid Italia, dopo lo stop alle mascherine all’aperto si pensa agli ambienti chiusi. Sileri: “Ecco quando si potrà”

ITALIA – Nelle scorse ore il ministro della Salute Roberto Speranza ha firmato ufficialmente l’ordinanza che revoca l’uso obbligatorio della mascherina anti Coronavirus all’aperto a partire dal prossimo 28 giugno.

Tuttavia, si inizia già a pensare ai prossimi mesi, quando potrebbe prefigurarsi anche l’addio all’impiego del dispositivo anche negli ambienti al chiuso. Tale decisione, comunque, potrà essere assunta soltanto con la crescita progressiva delle persone che avranno fatto il vaccino anti Covid-19.

Andando avanti con le vaccinazioni si arriverà progressivamente anche a togliere le mascherine all’interno. Non può essere data una data oggi, né può essere fatta a dire il vero una previsione. Aspettiamo almeno l’autunno“, ha dichiarato il sottosegretario alla Salute, Pierpaolo Sileri, ai microfoni di Radio Capital.

Vedremo come saranno i contagi. Una eventuale ripresa dei contagi francamente ci sarà e a quel punto si deciderà quando togliere definitivamente la mascherina“, ha aggiunto.

Immagine di repertorio