Catania, tutto pronto per il bike sharing “Amigo”: si parte domani con 195 biciclette

Catania, tutto pronto per il bike sharing “Amigo”: si parte domani con 195 biciclette

CATANIA – Domani, giovedì 24 giugno alle ore 11, in piazza Stesicoro, il sindaco di Catania, insieme all’assessore alla mobilità Giuseppe Arcidiacono e al presidente dell’azienda Metropolitana Trasporti di Catania Giacomo Bellavia con gli altri componenti del cda Agata Parisi e Alessio Zizzo, presenteranno ai catanesi l’innovativo bike sharing “Amigo” che partirà lo stesso giorno nel capoluogo etneo.

Il nuovo servizio di utilizzo condiviso delle biciclette è realizzato dall’Azienda Metropolitana Trasporti di Catania con il supporto dell’azienda di trasporto pubblico Amat di Palermo e affiancherà operativamente il servizio di car sharing già attivo con successo a Catania.

Alla presentazione del nuovo servizio parteciperanno anche il presidente Michele Cimino e il dirigente responsabile Domenico Caminiti dell’Amat Palermo, partner dell’iniziativa promossa dall’amministrazione comunale e dall’azienda del trasporto pubblico metropolitano di Catania.

Il servizio partirà con 195 posti biciclette, a trazione muscolare e assistita, con previsione di graduale aumento numerico, dislocate in 5 diverse postazioni:

  • piazza Stesicoro;
  • piazza Roma;
  • piazza Borsellino;
  • piazza Giovanni XXIII (stazione centrale);
  • piazza Leonardo Sciascia (lungomare).

Immagine di repertorio