Paura a Catania, coppia minacciata e aggredita al viale Mario Rapisardi: scatta l’inseguimento, due arresti

Paura a Catania, coppia minacciata e aggredita al viale Mario Rapisardi: scatta l’inseguimento, due arresti

CATANIA – Nel corso della notte, personale delle Volanti, ha arrestato due soggetti pregiudicati T.F.M., catanese 21enne, e P.G., catanese 18enne, responsabili dei reati di tentata rapina aggravata in concorso e resistenza a pubblico ufficiale.

Nel corso dell’attività di controllo del territorio, gli agenti in transito in viale Mario Rapisardi (Catania) hanno notato due giovani dei quali, uno, tenendo in mano uno sfollagente telescopico in metallo cercava di colpire il vetro dello sportello anteriore lato guida di una macchina, con a bordo una coppia.

Gli operatori sono intervenuti immediatamente e i due malfattori hanno tentato di dileguarsi. Uno di loro è stato bloccato, appiedato dopo pochi metri, mentre l’altro è salito a bordo di un’auto fuggita a tutta velocità. Dopo un inseguimento di alcune centinaia di metri da parte di un altro equipaggio di Volante nel frattempo giunto in ausilio, anche il secondo soggetto è stato bloccato e identificato.

Al contempo le vittime della tentata rapina hanno riferito ai poliziotti di essere state improvvisamente aggredite mentre si trovavano in macchina dai due individui che, dapprima, le hanno minacciate con lo sfollagente e successivamente le hanno aggredite con la stessa arma.

Dopo la formalizzazione della denuncia, i due malviventi, che sono stati anche sanzionati amministrativamente per violazione del coprifuoco, su disposizione del Pubblico Ministero di turno sono stati sottoposti alla misura cautelare degli arresti domiciliari nelle loro abitazioni in attesa di udienza di convalida davanti al giudice per le indagini preliminari.

Immagine di repertorio