Lite in via Zia Lisa: moglie picchiata e minacciata, marito le danneggia anche il panificio

Lite in via Zia Lisa: moglie picchiata e minacciata, marito le danneggia anche il panificio

CATANIA – Nella serata di ieri, personale delle Volanti è intervenuto in via Zia Lisa a seguito di una
segnalazione di lite in corso tra coniugi. Giunti sul posto, gli agenti hanno preso contatti con la richiedente la quale riferiva di aver avuto, quel pomeriggio, un’accesa lite con il marito che era arrivato anche ad aggredirla fisicamente, procurandole evidenti escoriazioni e contusioni.

L’uomo è stato identificato ed è stato anche accertato che a suo carico era già stato emesso, lo scorso 10 giugno, un ammonimento del Questore, a seguito di una denunzia presentata dalla moglie. Lo stesso è stato accompagnato negli uffici della Questura per gli adempimenti di rito.

Dopo aver lasciato gli uffici l’uomo si è diretto nel panificio della moglie, danneggiando una vetrata della porta di ingresso; contestualmente l’ha chiamata al telefono profferendo minacce nei suoi confronti, proprio nel momento in cui questa si trovava negli uffici della Questura per formalizzare un ulteriore denuncia contro il marito.

Gli agenti, pertanto, sono andati nuovamente sul posto, in via Zia Lisa, e hanno bloccato l’uomo che è stato arrestato per i reati di maltrattamenti in famiglia e danneggiamento aggravato.

Nuovamente condotto negli uffici della Questura per la stesura degli atti e gli ulteriori adempimenti, il P.M. di turno ne ha disposto il trasferimento in carcere.

Immagine di repertorio