Controlli senza sosta dei carabinieri, scattano denunce e sanzioni per migliaia di euro

Controlli senza sosta dei carabinieri, scattano denunce e sanzioni per migliaia di euro

PARTINICO –  Tre denunce e 5mila euro di sanzioni. È questo il bilancio o delle operazioni di controllo straordinario del territorio effettuate ieri dai carabinieri della compagnia di Partinico, del NAS e del Nucleo Elicotteri di Palermo.

Incessante l’attività di prevenzione e repressione della compagnia carabinieri. Dopo i controlli antidroga della settimana scorsa, ieri, i militari hanno ispezionato diversi ristoranti ed attività commerciali.

Durante i controlli al Borgetto, di un ristorante-sushi bar gestito da un cittadino di nazionalità cinese, e a Partinico di un’analoga attività gestita da un’italiana i carabinieri hanno riscontrato: la violazione delle disposizioni in materia di rintracciabilità degli alimenti e l’installazione di un sistema di videosorveglianza all’interno dell’esercizio, senza alcuna autorizzazione.

Denunciati i titolari, dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Palermo, e sanzioni per un importo di 1.500 euro ciascuno, con la diffida ad eliminare le inadeguatezze riscontrate Inoltre sono stati posti sotto sequestro amministrativo oltre 60 chilogrammi di alimenti.

Centinaia sono state le persone controllate anche a bordo di autoveicoli.

Una donna di 42 anni, con precedenti inerenti reati contro il patrimonio, è stata denunciata per “possesso ingiustificato di attrezzi da scasso”, nel bagaglio della sua vettura celava un grimaldello, comunemente detto piede di porco.