Aeroporto di Catania, denunciato un passeggero in possesso di coltelli e un altro catturato

Aeroporto di Catania, denunciato un passeggero in possesso di coltelli e un altro catturato

CATANIA – Nei giorni scorsi, il personale della Polizia di Frontiera dell’aeroporto di Catania, ha denunciato un passeggero di 66 anni per porto di armi e oggetti atti a offendere.

L’uomo, durante i controlli sicurezza effettuati sui passeggeri in partenza, era stato trovato in possesso di tre coltelli da punta e da taglio del genere vietato e che portava senza giustificato motivo, nascosti all’interno del proprio bagaglio a mano. Quanto trovato è stato debitamente sottoposto a sequestro.

Nella serata di ieri, invece, il personale della squadra di Polizia di Frontiera di Catania ha arrestato F.L., 49enne che era ricercato dal 2014. L’uomo, sul quale pendeva un ordine di esecuzione per la carcerazione emesso dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di Ancona, per il reato di evasione, sperava di potere riuscire a superare indenne i controlli in arrivo.

Tuttavia, durante un’attività di verifica documentale nei confronti dei passeggeri di un volo in arrivo dalla Romania, gli esperti operatori di Polizia di Frontiera, insospettiti anche dall’atteggiamento del soggetto, sono riusciti a identificarlo e catturarlo.

A conclusione degli atti di rito l’arrestato è stato associato al carcere Piazza Lanza a Catania a disposizione dell’autorità giudiziaria competente.

Fonte: sito Aeroporto Fontanarossa