Terribile ritrovamento in Sicilia, riemerge teschio umano nel “cimitero di mafia”: avviate le indagini

Terribile ritrovamento in Sicilia, riemerge teschio umano nel “cimitero di mafia”: avviate le indagini

BARCELLONA POZZO DI GOTTO – Terribile ritrovamento quello avvenuto a Barcellona Pozzo di Gotto, in provincia di Messina dove, nelle alture di contrada Praga, sono riemerse delle ossa umane.

La macabra scoperta è avvenuta nelle scorse settimane durante dei lavori i di movimentazione effettuati dal proprietario di un terreno impervio. Le ossa, disseminate tra la vegetazione di contrada Praga, zona nota anche come “cimitero di mafia“, potrebbero essere di una delle giovani vittime uccise dal sistema atroce della “lupara bianca”.

Dopo il ritrovamento, immediato l’intervento dei carabinieri della compagnia di Barcellona Pozzo di Gotto e del nucleo operativo che ha  provveduto subito al sequestro del teschio umano e delle ossa. Per ordine della Procura della Repubblica, poi, i reperti sono stati consegnati ai carabinieri del Reparto Investigazioni Scientifiche di Messina.

I militari dell’Arma hanno, quindi, tentato estrapolare il Dna da poterlo così comparare con i congiunti delle persone scomparse dagli anni ’80 a oggi. Purtroppo, le condizioni del reperto e il suo detrimento non hanno consentito di poter estrapolare il Dna e, per tanto, adesso si procederà ad accertamenti scientifici con tecniche più evolute.

Sono in corso gli accertamenti da parte dei carabinieri del RIS di Messina