Giarre, rubato il busto bronzeo del giornalista Alfio Russo: presentata denuncia

Giarre, rubato il busto bronzeo del giornalista Alfio Russo: presentata denuncia

GIARRE – Ieri sera il Comune di Giarre ha presentato denuncia contro ignoti per il furto del busto bronzeo del maestro di giornalismo Alfio Russo, già direttore del quotidiano La Sicilia e di altri importanti quotidiani nazionali, quali La Nazione e il Corriere della Sera.

Dal sopralluogo effettuato nel pomeriggio di ieri dai carabinieri di Giarre, intervenuti a seguito di una segnalazione, si è evinto che i ladri hanno anche cercato di rubare anche il busto del compianto Sindaco, Nello Cantarella, fortunatamente senza riuscire a portare a compimento l’ignobile gesto.

Il Sindaco Angelo D’Anna, ha così commentato: “Esprimo sdegno e profonda amarezza per l’ignobile gesto che ferisce l’intera comunità giarrese e non solo. Invito gli autori del furto a ravvedersi e a restituire quanto rubato”.

E continua: “Questi gravi fatti denotano una situazione generalizzata, che non è tipica della nostra comunità ma più in generale di decadenza della coscienza civile che sempre più spesso necessiterebbe di provvedimenti severi nei confronti di coloro che in dispregio di tutti continuano ad assumere atteggiamenti di assoluta e vergognosa condotta. Invito altresì chiunque fosse conoscenza di notizie utile alle indagine a fornire la massima collaborazione con i Carabinieri di Giarre che si stanno occupando della vicenda e che ringrazio per l’immediata attivazione delle indagini“.