Controlli in piazza Cavour, mancato rispetto dell’orario di chiusura: multate 6 attività

Controlli in piazza Cavour, mancato rispetto dell’orario di chiusura: multate 6 attività

VITTORIA – Sono stati multati i titolari delle sei attività commerciali di piazza Cavour a Scoglitti (Vittoria), in provincia di Ragusa, che la sera dello scorso 29 maggio risultavano ancora aperti e con numerosi clienti all’interno.

Si tratta dei locali commerciali controllati dalle pattuglie della Polizia di Stato in occasione dell’intervento per rissa che si era scatenata tra un gruppo di cittadini extracomunitari e un gruppo di giovani del luogo, successivamente identificati e denunciati dagli uomini della Squadra Mobile e del Commissariato di P.S. di Vittoria a seguito di indagini che hanno fatto luce sulla vicenda.

A seguito degli avvenimenti della sera dello scorso 29 maggio e ai controlli di natura amministrativa eseguiti negli esercizi pubblici, sono scattate le sanzioni amministrative per i titolari che non avevano sospeso l’attività di ristorazione e vendita di bevande nei rispetti dei limiti orari imposti dalla normativa in materia di contenimento della diffusione epidemiologica.

Al titolare di uno dei locali è stato notificato anche il provvedimento di chiusura temporanea dell’attività per 5 giorni.