In Sicilia anche le mucche “prendono il sole”, bovini a spasso tra i bagnanti in spiaggia – VIDEO

In Sicilia anche le mucche “prendono il sole”, bovini a spasso tra i bagnanti in spiaggia – VIDEO

MILAZZO –In 42 anni di spiaggia messinese, ancora il pascolo sulla spiaggia non lo avevo mai visto“, a scriverlo su Facebook è Nino Cucinotta, bagnante messinese presente alla spiaggia del Tono, poco distante dalla località di Milazzo, in provincia di Messina.

Lo stupore del cittadino è spiegato dalle immagini che lo stesso utente ha postato oggi sulla propria bacheca social che ritraggono un insolito andirivieni di mucche lungo il litorale sabbioso.

Le vacche, provenienti probabilmente da una campagna vicina, hanno proseguito la loro particolare passeggiata noncuranti della presenza delle altre persone. Sono stati numerosi i commenti apparsi sotto il video.

Sono scese dalla panoramica? Comunque io pure le ho viste in passato“, scrive Giovanni. “Da sempre passano da lì… per non passare dalla strada poi salgono da Acqualadrone“, fa notare Moreno.

Un avvistamento eccezionale che fa il paio con quello che si è verificato nelle scorse ore nelle acque di Marzamemi, frazione di Pachino (Siracusa), dove un pescatore aveva notato la presenza di una coppia di cinghiali impegnata in una “traversata” marittima.

 

Fonte foto: Screenshot video Facebook – Nino Cucinotta