La betoniera rubata e la fuga alla vista degli agenti: rocambolesco inseguimento per le vie cittadine di Avola

La betoniera rubata e la fuga alla vista degli agenti: rocambolesco inseguimento per le vie cittadine di Avola

AVOLA – Pericoloso inseguimento nelle prime ore di oggi ad Avola, in provincia di Siracusa. Protagonisti tre uomini, sospettati di aver rubato una betoniera, e gli agenti del commissariato di polizia di Avola.

Secondo una prima ricostruzione, i poliziotti avrebbero individuato un’auto sospetta che trainava una betoniera. Alla vista degli agenti e al loro Alt, gli uomini a bordo si sarebbero dati alla fuga per evitare il controllo.

Durante il rocambolesco inseguimento per le vie cittadine, i tre avrebbero perfino sganciato la betoniera, risultata successivamente rubata, per ostacolare gli operatori di polizia. L’impatto sarebbe stato evitato, fortunatamente, dall’agente alla guida della Volante.

L’auto con a bordo i sospetti sarebbe riuscita a darsi alla fuga, ma grazie alla targa, la polizia è riuscita a identificare il proprietario del veicolo sospetto precedentemente individuato per le vie di Avola. L’uomo, 36 anni, è stato denunciato per furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale.

Sono in corso le indagini per risalire alle altre persone a bordo.

Immagine di repertorio