Lutto in Sicilia, morto l’ex presidente della Corte dei Conti Luciano Pagliaro: “Grande di cuore e di spirito”

Lutto in Sicilia, morto l’ex presidente della Corte dei Conti Luciano Pagliaro: “Grande di cuore e di spirito”

PALERMO – Si è spento a 82 anni Luciano Pagliaro, ex presidente della Corte dei Conti di Sicilia, in magistratura dal 1972.

Fratello del giurista Antonio Pagliaro, aveva iniziato la propria carriera al servizio del Ministero dell’Interno e dopo l’ingresso in magistratura era stato assegnato alla Sicilia.

Diversi i ruoli ricoperti nel corso della lunga carriera: ha fatto parte delle Sezioni riunite della Corte dei conti in Sicilia, è stato consigliere delegato della sezione di controllo per la Regione Siciliana della Corte dei Conti e, dal 2008 al congedo del 2013, è stato presidente della sezione giurisdizionale della Corte dei Conti siciliana.

Diversi i messaggi di cordoglio presenti sui social. Tra essi anche quello della figlia Germana, che scrive: “È stato un uomo così grande che è difficile scrivere due parole sintetiche su di lui. Grande di cuore e di spirito, consistente e pacifico, generoso e onesto, serio al lavoro e rispettoso verso tutti, simpaticissimo. Compensava la pesantezza delle responsabilità del suo lavoro con la leggerezza della campagna, dei suoi infiniti hobby: la pesca, il mare, la fotografia, i viaggi e mille altri… Chi l’ha conosciuto ne conserva un buon ricordo perché la sua energia positiva era tangibile dal primo sguardo. Ci siamo scambiati grandi insegnamenti e mi ha reso una donna forte e orgogliosa. Si è spento a casa, in un caldo abbraccio familiare. Buon viaggio Papino Tuttofare”.

I funerali si terranno domani, 14 giugno, alle 10 nella chiesa Santissima Assunta di via Mater Dei, a Mondello.

Fonte immagine: Facebook – Germana Pagliaro