Arresto cardiaco per Christian Eriksen, la nota dell’UEFA: “Condizioni stabili, è in ospedale”

Arresto cardiaco per Christian Eriksen, la nota dell’UEFA: “Condizioni stabili, è in ospedale”

DANIMARCA – Si trova in ospedale e in condizioni stabili Christian Eriksen, trequartista della Danimarca vittima di un malore nei minuti finali del match di Euro 2020 disputato oggi pomeriggio al cospetto della Finlandia al Parken stadium di Copenaghen.

Il 29enne centrocampista dell’Inter si è accasciato sul rettangolo verde poco distante la linea del fallo laterale dopo essere stato colpito da un arresto cardiaco.

I compagni di squadra, su indicazione del capitano Simon Kjaer si sono immediatamente disposti attorno al giocatore, il quale è stato assistito per diversi minuti dallo staff sanitario che ha provveduto a effettuare un massaggio cardiaco.

Momenti interminabili nel corso dei quali si è temuto il peggio, con Eriksen che è stato trasportato fuori dal campo in barella e coperto da un telo. Fortunatamente, il giocatore ha ripreso i sensi ed è stato trasportato cosciente nella struttura sanitaria di Rigshospitalet.

L’UEFA, attraverso un messaggio divulgato attraverso l’account Twitter ufficiale di Euro 2020, ha confermato che “il giocatore è stato trasferito in ospedale ed è stato stabilizzato“.

Sempre su Twitter, la Federazione calcistica della Danimarca ha ribadito che “Christian Eriksen è sveglio e le sue condizioni rimangono stabili“.

Numerosi i messaggi di sostegno che sono comparsi sui social da parte di club e calciatori. “Forza Chris, ogni nostro pensiero è per te!“, ha comunicato l’Inter ancora su Twitter in segno di vicinanza al giocatore. “I numeri 10 non mollano mai. Forza Christian siamo con te!“, ha scritto Francesco Totti.

Fonte foto: Ansa.it