Furti in abitazione in pieno giorno: rintracciata e denunciata “banda” di ladri

Furti in abitazione in pieno giorno: rintracciata e denunciata “banda” di ladri

RAGUSA – La Polizia di Stato di Ragusa – Squadra Mobile – ieri mattina ha denunciato quattro soggetti, B.J., G.V., D.K., O.U., rispettivamente di 33, 30, 21 e 22 anni, tutti con precedenti per reati contro il patrimonio, in particolare furti in abitazione perpetrati in pieno giorno.

Nel contesto di mirati servizi di polizia, effettuati nei giorni scorsi sul territorio di Ragusa, su disposizione del Questore ragusano, la dottoressa Agnello, finalizzati alla prevenzione dei reati contro il patrimonio, il personale della Squadra Mobile ha proceduto al controllo di due auto sospette, ferme nei pressi di alcune abitazioni della zona alta di Ragusa.

Alla vista della pattuglia, i soggetti, non dando seguito all’invito di fermarsi rivoltogli dagli operatori di polizia, si sono dati a precipitosa fuga, ma sono stati immediatamente bloccati e controllati. All’interno dei mezzi sui quali viaggiavano, sono stati trovati diversi arnesi atti allo scasso, sottoposti a sequestro.

Tutti i soggetti sono stati pertanto denunciati per possesso ingiustificato di chiavi alterate e grimaldelli, nonché muniti di fogli di via obbligatori con divieto di ritorno nel Comune di Ragusa per anni tre, con provvedimento emesso dal Questore di Ragusa.

Entrambi i conducenti delle due auto sono stati anche sanzionati in quanto sprovvisti di patente di guida, con conseguente fermo amministrativo di entrambi i veicoli.

Immagine di repertorio da alamy.it