Catania, De Caudo nuovo segretario generale Cgil. Lo Schiavo: “Competenza e capacità”

Catania, De Caudo nuovo segretario generale Cgil. Lo Schiavo: “Competenza e capacità”

CATANIA – Eletto stamattina il nuovo segretario generale della Cgil di Catania. Si tratta di Carmelo De Caudo che ha ricevuto l’incarico con 98 voti favorevoli e 5 astenuti.

Come si legge nel sito della Cgil Catania, De Caudo entra in sostituzione a Giacomo Rota che da qualche giorno è neo eletto segretario generale della Filctem Cgil Sicilia. L’evento si è tenuto in presenza nel salone Russo di via Crociferi e c’è stato anche chi ha preso parte all’iniziativa online.

De Caudo ha iniziato il suo percorso nella Filt Cgil come delegato Alitalia nel 1995, è stato segretario generale della Filt Cgil di Catania e componente della segreteria regionale Filt Cgil Sicilia. Dal 2017 a oggi è stato segretario generale dello Spi Cgil Catania.

A tal proposito si è espresso il segretario generale Fast Confsal Sicilia, Giovanni Lo Schiavo: “La segreteria provinciale Fast Confsal Catania, rivolge a Carmelo de Caudo, neo segretario generale Cgil Catania, sentite congratulazioni per il prestigioso incarico assunto. Riconosco all’amico De Caudo, competenza e capacità, avendone avuto a che fare nei tavoli negoziali con particolare riferimento a quelli afferenti il tpl. La lunga esperienza matura nel comparto dei trasporti da De Caudo, sarà certamente un valore aggiunto per l’intera comunità della Cgil catanese”.