Ripartono da Noto le indagini di Montalbano

Ripartono da Noto le indagini di Montalbano

NOTO – Potremmo risentire molto presto la classica battuta “Montalbano sono…” del commissario più famoso in Italia, interpretato da Luca Zingaretti. 

Dopo alcune indecisioni sul luogo in cui ambientarle, le nuove riprese del telefilm sono ufficialmente ripartite a Noto proprio oggi 6 maggio 2015, nella Loggia del Mercato in via Rocco Pirri. Le riprese dureranno un’intera settimana e saranno relative allo scenario delle prime due inedite puntate della nuova serie, dove si vedrà la partecipazione di comparse scelte durante i provini di aprile.  

Prima dell’inizio lavori, il sindaco Corrado Bonfanti si è intrattenuto con l’attore Luca Zingaretti per augurargli buon lavoro insieme alla sua troupe.

Alla fine dell’incontro, il sindaco Bonfanti ha voluto ringraziare Fabio Granata e Carlo Degli Esposti, che si sono prodigati affinché ci fosse un seguito della serie in Sicilia:

“Siamo partiti. In questo momento mi sento di ringraziare di vero cuore Carlo Degli Esposti, patron della Palomar per l’amicizia dimostratami.  Un ringraziamento particolare all’amico Fabio Granata per avere ideato e condiviso con me un progetto ancora più interessante che, se realizzato, sarà bellissimo”.