Caso Denise Pipitone, nuove verità. Parla una ragazza rom: “La donna nel video è mia zia”

Caso Denise Pipitone, nuove verità. Parla una ragazza rom: “La donna nel video è mia zia”

MAZARA DEL VALLO – Ancora novità e dettagli sul caso di Denise Pipitone, tornato alla ribalta da qualche mese. Ricordiamo che la piccola è scomparsa da Mazara del Vallo nel 2004. Oggi arriva una nuova segnalazione a Mattino 5: Mariana Trotta, ragazza di origini rom, avrebbe dichiarato di aver riconosciuto nel video della guardia giurata – mostrato a Quarto Grado – la donna rom in compagnia di una bambina (forse Denise).

Il 18 ottobre 2004, infatti, la guardia giurata vide a Milano una bambina insieme un gruppo rom e – dalle sembianze – sembrerebbe molto simile a Denise. Indossava un giubbottino blu e cappuccio.

Quella donna nel video, secondo quanto riferito a Mattino 5, sarebbe la zia di Mariana Trotta (compagna del fratello del padre biologico). In più avrebbe detto di averle fatto visita nel 2018 in Francia. In quell’occasione Mariana avrebbe parlato con una ragazza, la cugina adottiva, che “non sapeva chi fosse la sua famiglia biologica e non sapeva la sua identità“.

Ha raccontato: “Io non ho mai sentito chiamarla Danas, ma questa ragazza non sapeva la sua età, avrà avuto tra i 17 e i 18 anni. Era molto traumatizzata, parlava pochissimo francese, parlava poco italiano, parlava sinti, ma non parlava quasi mai in realtà e si faceva capire a gesti. Era messa male, ricordo che non aveva i denti, spesso le tremavano le mani. Ricordo che era molto controllata e che non le veniva mai permesso di uscire nel campo rom“.

Una volta io e la ragazza siamo state sole in camera e lei mi disse che non sapeva chi fosse la sua famiglia biologica e non sapeva la sua identità, mi fece questa confidenza che mi toccò molto perché io vivevo la stessa cosa“, aggiunge.

La ragazza “misteriosa” si chiamerebbe Antonia e avrebbe diversi profili Facebook (circa 13) con cognomi diversi. Mariana avrebbe detto di averle chiesto l’amicizia ma non avrebbe mai ricevuto alcuna risposta.