Meteo Sicilia, domani allerta gialla in buona parte dell’isola: precipitazioni da deboli a moderate

Meteo Sicilia, domani allerta gialla in buona parte dell’isola: precipitazioni da deboli a moderate

SICILIA – Nonostante l’estate sia ormai alle porte, persiste il maltempo in Sicilia che anche nella giornata di domani verrà colpita dalle precipitazioni. Ecco le previsioni meteo.

Stando all’ultimo aggiornamento della Protezione Civile Sicilia, venerdì 11 giugno la maggior parte dell’isola sarà interessata dall’allerta gialla, mentre sull’area nord-occidentale è prevista soltanto una leggera pioggia.

Per quanto concerne le precipitazioni, entrando nel dettaglio nel bollettino si legge che esse saranno “da isolate a sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale ad evoluzione diurna, sui settori orientali e zone interne centrali, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati”.

Concentrandoci sulle temperature (minima e massima percepite), come riportato da IlMeteo.it: ad Agrigento ci saranno 15 °C/ 31 °C, a Caltanissetta 12 °C/ 28 °C, a Catania 19 °C/ 30 °C, a Enna 10 °C/ 25 °C, a Messina 21 °C/28 °C, a Palermo 18 °C/26 °C, a Ragusa 13 °C/29 °C, a Siracusa 15 °C/31 °C, a Trapani 18 °C/26 °C.

Immagine di repertorio