Catania, calci e pugni al medico perché si rifiuta di visitarla senza prenotazione: donna denunciata

Catania, calci e pugni al medico perché si rifiuta di visitarla senza prenotazione: donna denunciata

CATANIA – Nel pomeriggio dello scorso 7 giugno, il personale del commissariato di Nesima si è recato in piazza Mercato, nel noto quartiere Monte Po (Catania), in uno studio di medicina dove un medico aveva subito un’aggressione da parte di una signora assistita.

Sul posto gli agenti hanno identificato la signora in questione, che aveva colpito con calci e pugni il medico. Quest’ultimo, per motivi di prevenzione anti-Covid non l’aveva visitata poiché la paziente non aveva provveduto alla necessaria prenotazione telefonica.

Il medico, nella circostanza, ha lamentato forti dolori tanto da essere costretto a interrompere la propria attività ambulatoriale per al Pronto Soccorso. Dopo essere stata sottoposta a visita, i medici di turno le riscontravano diverse lesioni.

Pertanto, il medico ha sporto querela per l’aggressione patita, riferendo che avrebbe provveduto entro i termini di legge per la parte che riguardava i reati procedibili a querela. La responsabile dell’aggressione è stata denunciata per interruzione di pubblico servizio.

Immagine di repertorio