Coronavirus, la Sicilia gioisce: niente ricoveri, chiude il reparto Covid del Muscatello

Coronavirus, la Sicilia gioisce: niente ricoveri, chiude il reparto Covid del Muscatello

SICILIA – Dopo tanti mesi di difficoltà con un’emergenza sanitaria ancora non totalmente finita, la Sicilia ha finalmente una buona notizia da condividere con il mondo: è stato chiuso il reparto Covid dell’ospedale Muscatello di Augusta, in provincia di Siracusa.

I 32 posti letto precedentemente utilizzati per i positivi con necessità di ricovero verranno “riconvertiti” e utilizzati nuovamente per i pazienti non Covid. Una novità che suscita gioia, perché significa che adesso non serve più un intero reparto dedicato all’emergenza Coronavirus in zona e che la situazione sta gradualmente migliorando.

L’annuncio è stato confermato poche ore fa dal sindaco Giuseppe di Mare, che su Facebook ha scritto: “Da domani partono i lavori di trasformazione dei posti letto dell’ospedale Muscatello destinati all’emergenza Covid a posti letto NO Covid. L’Assessorato regionale della Salute ha disposto la riconversione di 32 posti letto (18 di Medicina Interna e 14 di Chirurgia Generale) per la normale fruizione del presidio ospedaliero”.

Non sono mancati i ringraziamenti per le autorità che hanno permesso questo ottimo risultato possibile: “Ringrazio il Direttore Generale dell’Asp di Siracusa Dr. Salvatore Lucio Ficarra e il Direttore Sanitario dell’Asp di Siracusa Dr. Salvatore Madonia per l’attenzione rivolta alla salvaguardia del nostro ospedale”.

Fonte immagine: Facebook – Giuseppe Di Mare