Controlli dei carabinieri nel weekend, sequestrata droga e riscontrate numerose sanzioni – IL BILANCIO

Controlli dei carabinieri nel weekend, sequestrata droga e riscontrate numerose sanzioni – IL BILANCIO

SIRACUSA – I carabinieri della compagnia di Siracusa, nel fine settimana appena trascorso, sono stati impegnati in un servizio straordinario di controllo del territorio, con decine di verifiche su strada e perquisizioni nelle aree del capoluogo note per essere teatro dell’attività di spaccio.

Nel corso di un’operazione antidroga, effettuata in particolare nella zona cittadina di via Immordini, sono stati ritrovati e sequestrati circa 40 grammi di cocaina, già divisi in dosi e verosimilmente abbandonati da alcuni pusher che si erano alla fuga al momento dell’arrivo dei carabinieri.

I servizi hanno complessivamente portato al controllo di 156 persone e 97 veicoli, con decine di sanzioni al Codice della Strada elevate per infrazioni varie.

Tra più comuni la guida senza copertura assicurativa o con l’uso del cellulare, e la segnalazione al Tribunale di due soggetti pregiudicati che, benché sottoposti all’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria, non hanno rispettato l’orario di presentazione.