Catania, il cantiere di viale Mario Rapisardi tra disagi e polemiche. Cardello: “Inaccettabile situazione di caos”

Catania, il cantiere di viale Mario Rapisardi tra disagi e polemiche. Cardello: “Inaccettabile situazione di caos”

CATANIA – Una lunga e infinita sequenza di lavori ha letteralmente messo in ginocchio tutto il viale Mario Rapisardi. Da circa nove mesi si scava senza sosta con ampi tratti di entrambe le corsie che, a fasi alterne, vengono chiuse al traffico nel giro di poche ore.

Questo genera il caos tra i pendolari e continue proteste per le lunghe code chilometriche. Il presidente del comitato “CataniaNostra”, Andrea Cardello, chiede immediatamente all’amministrazione comunale di capire modalità e tempistiche dei lavori nei sottoservizi al viale Rapisardi.

“Qui nelle ore di punta il caos si paralizza e questo non fa che danneggiare ulteriormente i commercianti del quartiere, già duramente provati dall’emergenza covid”, afferma Cardello.

“Quando finiranno i lavori? Per quanto tempo si dovrà sopportare il manto stradale temporaneo e la quasi totale assenza della segnaletica orizzontale? Domande legittime che moltissimi ci hanno più volte sottoposto e che meritano adeguate risposte da parte del comune di Catania”, conclude.