Catania, cadavere ritrovato a Vaccarizzo con foro in testa: ecco chi è Vincenzo Timonieri detto “U ballerino”

Catania, cadavere ritrovato a Vaccarizzo con foro in testa: ecco chi è Vincenzo Timonieri detto “U ballerino”

CATANIA – Ancora – troppe – ombre sul ritrovamento del cadavere a Vaccarizzo (Catania). Il corpo, in evidente stato di decomposizione, ha reso difficili le operazioni di identificazione. Una cosa, però, emerge: un foro in testa che fa pensare presumibilmente a dei colpi di arma da fuoco.

Ignota, al momento, la reale dinamica di ciò che è accaduto e le motivazioni. Con tutta probabilità si tratta del 26enne Vincenzo Timonieri, detto “U Ballerino“, del quartiere periferico di San Cristoforo.

L’uomo ha diversi precedenti di polizia. In primis, nel 2014 è stato arrestato in un blitz insieme ad altri 16 soggetti per spaccio avvenuto tra via Alogna, via Trovatelli, via Trovato e via Lava.

Successivamente, dopo un inseguimento, i carabinieri hanno intimato l’alt a una Mercedes con 5 persone a bordo, tra cui Timonieri che è stato arrestato in via Zia Lisa.

Ma non è tutto: nel 2018, il giovane sarebbe stato coinvolto in una protesta nel carcere di Bicocca, dato che non gli sarebbe stato concesso un permesso per partecipare ai funerali di un suo parente. A seguito di ciò, sarebbe stato trasferito in un altro carcere.