“Vola” la campagna di vaccinazione in Sicilia, record di quasi 58mila dosi in un giorno. Razza: “Risultato importante”

“Vola” la campagna di vaccinazione in Sicilia, record di quasi 58mila dosi in un giorno. Razza: “Risultato importante”

SICILIA – Accelera la campagna di vaccinazione contro il Covid in Sicilia: dopo una fase di stallo e tante polemiche, l’isola raggiunge un nuovo record giornaliero di somministrazioni.

Ieri, infatti, sono state inoculate quasi 58mila dosi (oltre 44mila di Pfizer). A contribuire, probabilmente, la vasta partecipazione della popolazione giovane dopo l’apertura delle prenotazioni a tutti gli over 16.

“È un risultato importante perché nella giornata si è raggiunto il significativo dato, mai realizzato prima, di oltre 45mila prime somministrazioni, segnale evidente di una piena disponibilità da parte della popolazione a scegliere il vaccino e superare lo scetticismo iniziale”: è questo il commento dell’assessore alla Salute della Regione Siciliana, Ruggero Razza, appena tornato in carica dopo lo scandalo sui dati Covid di alcuni mesi fa.

Il prossimo lunedì è previsto un incontro per consentire “azioni di recupero dei target più anziani” e migliorare nei limiti del possibile (e della disponibilità di dosi) la situazione vaccini in Sicilia, visto che la Regione, purtroppo, si trova ancora in basso nella classifica nazionale.

Fonte foto Costruire Salute