Coronavirus, Lampedusa e Linosa saranno Isole “Covid Free”: entro il 14 giugno si completerà il ciclo vaccinale

Coronavirus, Lampedusa e Linosa saranno Isole “Covid Free”: entro il 14 giugno si completerà il ciclo vaccinale

PALERMO – Lampedusa e Linosa presto diventeranno Isole “Covid Free”. L’Asp di Palermo, infatti, entro il 14 giugno completerà il ciclo vaccinale, somministrando le seconde dosi ai cittadini.

Finora sono oltre mille le persone che hanno ultimato il ciclo vaccinale, mentre sono già in corso le somministrazioni delle seconde dosi per altri 3.400 cittadini“, si legge in una nota dell’azienda sanitaria.

Il direttore generale dell’Asp di Palermo Daniela Faraoni ha dichiarato: “L’isola si appresta ad avere un’alta garanzia nei confronti di un eventuale contagio dal Covid: dal 14 giugno il 75% degli abitanti sarà vaccinato consentendo così di vivere l’estate in condizioni di sicurezza e di affrontare nella doverosa tutela sanitaria anche l’accoglienza dei migranti. L’attività proseguirà fino al completamento delle vaccinazioni anche per i sedicenni che possono adesso aderire alla campagna“.

Domani anche a Linosa si completerà la somministrazione delle seconde dosi: complessivamente il 90% della popolazione residente sarà immunizzato.

Immagine di repertorio