Pantelleria, trova portafogli con 1.875 euro e lo consegna alla proprietaria

Pantelleria, trova portafogli con 1.875 euro e lo consegna alla proprietaria

PANTELLERIA – Un gesto di civiltà e umanità quello avvenuto in una delle più note isole minori della Sicilia, Pantelleria, in provincia di Trapani. Una donna, infatti, ha restituito un portafoglio con carte di debito e contanti al legittimo proprietario.

La donna, in giro per le strade di Pantelleria, ha trovato un portafoglio contente 2 carte bancomat e 1.857 euro, ma all’interno nessun documento di identità, decidendo così di consegnare quanto trovato ai carabinieri.

I militari dell’arma, poi, hanno provveduto a fare delle rapide indagini e sono riusciti a risalire alla legittima proprietaria dei soldi: una turista proveniente dal nord Italia, in particolare da Cremona, che si trovava sull’isola del Trapanese per una breve vacanza e che aveva prelevato la grossa somma di denaro per pagare le spese del proprio soggiorno.

La cremonese, dopo il ritrovamento del prezioso portafogli, ha offerto una ricompensa all’isolana che, però, ha rifiutato dicendo che non era necessaria in quanto aveva fatto solo il proprio dovere. Sicuramente da apprezzare è il grande senso civico che caratterizzata la pantesca.

Immagine di repertorio