Aggredisce la moglie durante la notte, intervengono i carabinieri: 74enne agli arresti domiciliari

Aggredisce la moglie durante la notte, intervengono i carabinieri: 74enne agli arresti domiciliari

CARONIA – La scorsa notte, i carabinieri della stazione di Caronia (Messina) insieme ai colleghi di Acquedolci (Messina) hanno arrestato il 74enne S.G., residente a Caronia, per i reati di maltrattamenti contro familiari conviventi e lesioni personali.

I militari sono intervenuti a seguito di una segnalazione pervenuta al numero unico per le emergenze NUE 112, che riferiva di una lite in famiglia in atto. I militari, giunti sul posto, hanno trovato una donna che, visibilmente scossa, ha raccontato di essere stata aggredita dal marito 74enne che, a quel punto, è stato accompagnato presso in stazione per i necessari approfondimenti.

Gli accertamenti svolti dai carabinieri e la denuncia presentata dalla vittima hanno permesso di ricostruire che l’uomo aveva compiuto, in diversi tempi, più azioni delittuose, attuando comportamenti minacciosi e vessatori nei confronti della moglie, tali da generare nella stessa forte timore per la propria incolumità.

La vittima, visitata al Pronto Soccorso dell’ospedale di Sant’Agata di Militello, ha riportato un trauma cranico, varie contusioni e un forte stato di agitazione. L’attività investigativa è stata realizzata con la collaborazione della “task force” specializzata, costituita dal comando provinciale di Messina per il contrasto alle violenze di genere, e sotto la guida del pubblico ministero di turno (dott. Alessandro Lia) della Procura della Repubblica di Patti (ME).

L’uomo è stato pertanto arrestato e, ultimate le formalità di rito, su disposizione dell’autorità giudiziaria è stato ristretto agli arresti domiciliari a Caronia in un’altra abitazione di sua proprietà, in attesa dell’udienza di convalida al Tribunale di Patti.

Immagine di repertorio