Sedi di Euro 2020

Sedi di Euro 2020

Con Euro 2020 appena dietro l’angolo, è davvero arrivato il momento di eccitarsi. I migliori giocatori del mondo si sfideranno in un testa a testa per la gloria dei loro paesi. Quindi, quali saranno le location di Euro 2020? Dai un’occhiata alla lista qui sotto: forse vorrai viaggiare in questi luoghi eccezionali anche dopo il torneo per esplorarli e conoscerli dal vivo. Londra, Monaco di Baviera, Roma, Bucarest: sulla lista troverai di certo un luogo eccitante e nuovo da visitare.

Stadio di Wembley – Londra

Per la prima volta nella sua storia, il campionato degli Europei 2021sarà ospitato in diversi paesi. Questo nuovo formato permetterà ai fan di tutta Europa di godersi lo spettacolo e sostenere la loro nazione. Il secondo più grande stadio d’Europa ospiterà tutte le partite del gruppo dell’Inghilterra, una delle semifinali e la finale. Le partite del gruppo sono impostate per accogliere un pubblico al 25% della capacità, mentre la semifinale e la finale potrebbero vedere il 50% o la piena capacità di pubblico sugli spalti. La partita con la Scozia dovrebbe permettere a 3600 tifosi scozzesi di assistere.

Allianz Arena – Monaco

La città del Bayern Monaco è stata annunciata solo di recente come sede del campionato. La capacità consentita è del 20%.

Stadio Olimpico – Roma

Tutte le partite del gruppo dell’Italia si terranno in patria, così come una partita di quarto di finale. Di conseguenza, lo stadio italiano accoglierà una capacità del 25%.

Stadio Krestovsky – San Pietroburgo

Lo stadio russo ospiterà 6 partite del gruppo in totale. Due della Russia, la Finlandia contro il Belgio, e le tre partite che dovevano essere giocate a Dublino. Tutte queste partite saranno giocate con un minimo del 50% di capacità.

Arena Nationala – Bucarest

Lo stadio nazionale della Romania ospiterà tre partite del gruppo e un girone da 16. La capacità delle partite qui sarà tra il 25-33%

 

Johan Cruyff Arena – Amsterdam

Tutte le partite del gruppo dei Paesi Bassi saranno giocate nella loro capitale. Il pubblico potrà presenziare al 25-33% della capacità totale. Qui hanno già iniziato a testare le partite con i tifosi in una recente qualificazione alla Coppa del Mondo con la Lettonia.

Estadio de la Cartuja – Sevilla

Questa aggiunta tardiva prenderà il posto delle partite che dovevano essere giocate a Bilbao, dopo che il governo basco si espresso come “impossibilitato” a soddisfare le condizioni per ospitare le partite. Di conseguenza, le partite saranno giocate al 30% della capacità.

Puskás Aréna – Budapest

L’unica sede ad annunciare che le sue partite accoglieranno il pubblico al completo. Ospiterà le tre partite del gruppo dell’Ungheria e la partita del gruppo tra Portogallo e Francia.

Hampden Park – Glasgow

Nonostante alcune incertezze, la FA scozzese ha dato il via libera a Hampden Park come sede di Euro 2020. La sede ospiterà due delle tre partite di gruppo della Scozia, Croazia contro la Repubblica Ceca, e un girone da 16 partite.

Stadio Parken – Copenaghen

La capitale danese Copenaghen è stata la prima ad annunciare che avrebbe ospitato i campionati europei. Lo stadio nazionale ospiterà tutte e tre le partite del gruppo della Danimarca e un girone di sedici partite. Lo stadio accoglierà il pubblico per una capacità tra il 25-33%.