Meteo Sicilia, inizio giugno tra sole e nuvole: ecco le previsioni per domani

Meteo Sicilia, inizio giugno tra sole e nuvole: ecco le previsioni per domani

SICILIA – Non sarà un inizio giugno come gli altri in Sicilia: il sole caldo tipico del periodo pre-estivo ci sarà, ma sarà oscurato in alcuni momenti da qualche nuvola.

Il primo giorno del sesto mese dell’anno sarà quindi all’insegna di una leggera instabilità, un po’ come negli scorsi giorni. Nonostante ciò, la situazione sembra essere in netto miglioramento e il bollettino sul rischio idrogeologico e idrico della Protezione civile della Regione Siciliana (visualizzabile qui) parla chiaro: nessuna allerta meteo per il 1° giugno.

Saranno Catania, Enna, Messina e Siracusa a godere maggiormente del sole domani, mentre per le altre province è prevista una giornata serena ma nuvolosa. Non sembrano esserci piogge o temporali all’orizzonte. Una buona notizia per chi vorrà approfittare delle giornate miti per una gita al mare o una passeggiata.

Per quanto riguarda le temperature, Agrigento e Siracusa saranno le città più calde, con punte di 28 gradi nelle ore diurne. Poco inferiore la temperatura a Catania, Caltanissetta e Ragusa, con massime fino a 27 gradi. Più fresche Palermo e Trapani, con temperature comprese tra i 16 e i 24 gradi, ed Enna, che manterrà il primato di città con le temperature più “basse”, nonostante le massime previste di ben 23 gradi.

I venti saranno per lo più deboli e moderati nel settore sud della Sicilia e nel capoluogo regionale.

Immagine di repertorio