Palermo, in arrivo 3,5 milioni di euro per le scuole per finanziare i progetti del Piano Scuola Estate 2021

Palermo, in arrivo 3,5 milioni di euro per le scuole per finanziare i progetti del Piano Scuola Estate 2021

PALERMO – L’estate si avvicina e con essa la fine dell’anno scolastico 2020-21 caratterizzato da aperture e chiusure. Ciononostante, come approvato dal ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi, durante la bella stagione le istituzione scolastiche potranno rimanere aperte e, volontariamente, provvedere alla creazione di progetti e offerta formativa extracurricolare per gli studenti.

A supporto delle scuole e del progetto Piano Scuola Estate 2021, il Governo e il ministero dell’Istruzione hanno investito 150 milioni di euro, da spalmare su tutte le scuole presenti nel territorio nazionale. Di questi milioni, 3,5 sono per Palermo e per la sua provincia.

Le somme che sono state investite dal Governo servono per potenziare l’offerta formativa e curricolare per gli studenti. I progetti serviranno, secondo quanto detto dal ministero, per favorire un migliore inserimento degli alunni nel prossimo anno scolastico dopo gli anni 2019-20 e 2020-21 particolarmente difficili.

Adesso la palla passa alle istituzioni scolastiche del Palermitano che dovranno occuparsi della creazione di un piano formativo extracurricolare per l’estate 2021.

Fonte foto Regione Siciliana