Aliscafo per le isole Eolie, dopo le lamentele dei passeggeri cambia la capienza: dal 50% all’80% in più

Aliscafo per le isole Eolie, dopo le lamentele dei passeggeri cambia la capienza: dal 50% all’80% in più

MILAZZO – Aumentata la capienza massima degli aliscafi “Liberty Lines”, che collegano Milazzo alle isole Eolie: nelle scorse ore molti turisti avrebbero infatti lamentato il divario tra il numero di passeggeri desiderosi di imbarcarsi e gli attuali posti disponibili all’interno degli aliscafi.

Dal prossimo martedì, infatti, sembrerebbe che la capienza consentita non si limiterà più al 50%, ma passerà fino all’80%.

L’assessore regionale dei trasporti Marco Falcone, dopo le pressioni giunte anche dagli amministratori comunali, dagli albergatori e dagli operatori turistici e commerciali, avrebbe avviato l’iter per evitare i disagi che isolani e vacanzieri hanno già lamentato nelle ultime settimane.

“Con il 50% di capienza per il Covid – dice l’assessore ai trasporti del Comune di Lipari Daniele Orificiuna cinquantina di passeggeri in ogni corsa non trovano posto negli scali principali. Per domani alle Eolie è stato richiesto e autorizzato uno scalo straordinario a Lipari per l’eccezionale movimento turistico di questi giorni”.

Immagine di repertorio