Sbarchi in Sicilia, 88 migranti trasferiti sulla nave quarantena Azzurra: ancora 192 persone nell’hotspot

Sbarchi in Sicilia, 88 migranti trasferiti sulla nave quarantena Azzurra: ancora 192 persone nell’hotspot

AGRIGENTO – Si susseguono gli aggiornamenti sulla questione migranti che sta interessando da vicino la Sicilia. A tal proposito, 88 nuove persone approdate sull’isola di Lampedusa (Agrigento) sono state trasferite sulla nave quarantena “Azzurra”.

In tal modo l’hotspot di contrada Imbriacola si è alleggerito, sebbene al suo interno ci siano ancora 192 migranti. Inoltre, stasera pare che altri 80 di essi, nello specifico si tratterebbe di minori non accompagnati, andranno via dal centro di accoglienza e prenderanno il traghetto di linea per Porto Empedocle. L’arrivo di quest’ultimo è atteso per le prime ore di domani mattina.

I minori non accompagnati verranno smistati in varie strutture, sparse tra le province di Agrigento e Siracusa. Per quanto concerne la questione sbarchi, al momento non si registrerebbero nuovi arrivi in Sicilia.

Il mare agitato attualmente renderebbe difficile l’approdo di nuovi barconi. L’ultimo risale a ieri quando 180 persone, tra cui donne e bambini, sono state soccorse in mare.

Immagine di repertorio