Dalla Calabria a Catania con oltre 8 chilogrammi di cocaina: in carcere corriere della droga

Dalla Calabria a Catania con oltre 8 chilogrammi di cocaina: in carcere corriere della droga

CATANIA – La Polizia di Stato ha arrestato il calabrese L.B. di 64 anni in quanto ritenuto responsabile del reato di trasporto e detenzione di sostanza stupefacente.

Personale della Squadra Mobile – Sezione “Antidroga” ha appreso che nella mattinata del 28 maggio sarebbe giunto in questo centro un corriere proveniente dalla Calabria a bordo di un’autovettura Fiat Punto di colore bianco con un ingente carico di cocaina destinato al “mercato” catanese.

Alla luce di ciò, è stato quindi predisposto, sin dalle prime ore del mattino, un mirato servizio effettuato presso il casello autostradale di San Gregorio dell’autostrada A 18 Messina-Catania. Dopo alcune ore di paziente attesa, alle ore 11 il personale preposto all’osservazione ha proceduto al controllo di un’autovettura Fiat Punto di colore bianco condotta da L.B.

Al fine di procedere ad un controllo più accurato, L.B. è stato accompagnato presso gli uffici della Squadra Mobile di Catania. Alla fine della perquisizione, a bordo del suddetto veicolo sono stati rinvenuti, occultati sotto uno strato di legno compensato posto a copertura di un doppio fondo, 8 involucri (“panetti”) contenenti sostanza stupefacente del tipo cocaina per un peso complessivo di 8 chilogrammi.

La droga, del valore di oltre 360mila euro, immessa sul mercato avrebbe fruttato una cifra pari a 1 milione circa. Dopo le formalità di rito, L.B. è stato associato al carcere di Termini Imerese a disposizione dell’autorità giudiziaria.