Follia in via Torino, uomo ubriaco minaccia passanti e operai: colpito anche militare con una catena

Follia in via Torino, uomo ubriaco minaccia passanti e operai: colpito anche militare con una catena

SIRACUSA – I carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Siracusa hanno denunciato in stato di libertà per minaccia, A.M., di 62 anni, siracusano, disoccupato e con precedenti di polizia, anche specifici.

I militari sono infatti intervenuti nei pressi di via Torino, a Siracusa, a seguito di una telefonata al numero unico 112 con la quale era stata segnalata la presenza di un uomo, in evidente stato di ubriachezza, che inveiva e minacciava i passanti e gli operai che stavano lavorando in un cantiere lì presente.

Giunti sul posto, i carabinieri hanno cercato di riportare l’uomo alla ragione, ma ogni tentativo si è rivelato vano: infatti, nonostante i tentativi di dialogo e in attesa dell’arrivo sul posto di un’ambulanza del 118, l’uomo ha continuato a minacciare i presenti, inveendo in particolare contro gli operai, che erano impegnati nella ristrutturazione di un’abitazione dalla quale egli era stato sfrattato tempo fa.

Improvvisamente, sempre sotto i fumi dell’alcol, l’uomo si è impossessato di una catena che era appesa a un cancello e ha iniziato a brandirla, colpendo accidentalmente al costato, e causandogli lievi escoriazioni al petto, uno dei militari che stavano cercando di contenerne la foga.

Solo a seguito dell’intervento di un’ulteriore pattuglia dei carabinieri, l’uomo è stato riportato alla calma e denunciato alla competente autorità giudiziaria per il reato di minaccia.