Covid Regione Siciliana, Toni Scilla e la moglie ricoverati: contagiati anche 2 dello staff Micciché

Covid Regione Siciliana, Toni Scilla e la moglie ricoverati: contagiati anche 2 dello staff Micciché

SICILIA – L’assessore regionale all’Agricoltura, Toni Scilla, è da qualche settimana che lotta contro il Coronavirus e allo stato attuale si trova ricoverato al Covid Hospital di Marsala, in provincia di Trapani.

Le sue condizioni di salute non destano preoccupazione, fortunatamente. Insieme a lui, ricoverata anche la moglie, positiva come il marito.

Ma non è tutto: sono stati contagiati anche due membri dello staff della segreteria del presidente dell’Ars, Gianfranco Micciché. Sono tutti e due asintomatici. Lo stesso Micciché aveva scritto a Scilla per augurargli una pronta guarigione affermando: “Tornerai più forte di prima“.

Tutta la Giunta, invece, è risultata negativa ai tamponi, effettuati al momento della notizia della positività dell’assessore Scilla. Per evitare ulteriori problemi e la diffusione del contagio a macchia d’olio anche l’intera attività parlamentare è stata rinviata al 25 maggio. Sono state, quindi, prese tutte le precauzioni del caso, in ossequio ai protocolli di gestione dell’emergenza sanitaria.

Nel frattempo, in Sicilia, continua la campagna di vaccinazione che, al momento, è l’unico strumento di cui si dispone contro il virus. A breve, dal 3 giugno, tra l’altro, si potrà somministrare la dose a chiunque, senza limiti di età precisi, proprio per accelerare.