Lavoratori senza stipendio da mesi, protesta del Sinalp all’Ispettorato del Lavoro di Catania

Lavoratori senza stipendio da mesi, protesta del Sinalp all’Ispettorato del Lavoro di Catania

CATANIA – Anche ieri il Sindacato autonomo Sinalp, Segreteria Regionale della Sicilia con il suo Segretario Andrea Monteleone, è stato in prima linea in difesa del diritto alla retribuzione di un gruppo di lavoratori che per una vicenda grottesca non percepiscono da circa 4/5 mesi lo stipendio.

Questi lavoratori, che ieri assieme al Sinalp hanno dato vita ad una protesta pacifica per il mancato pagamento degli stipendi, sono stati ricevuti dal Direttore dell’Ispettorato del Lavoro di Catania con il quale si è svolto un serio confronto per una situazione grottesca nella quale loro malgrado si ritrovano immischiati.

Purtroppo nella lite commerciale che si sta verificando tra le due aziende interessate il “terzo non gode”, e i lavoratori si sono ritrovati senza stipendio e probabilmente senza lavoro.

Per limitare il danno che questi padri di famiglia stanno subendo, il Sinalp ha chiesto l’applicazione della cassa integrazione Covid a Zero ore per poter almeno sopravvivere per qualche altro mese, e in attesa di una soluzione condivisa affinché si possa ritornare serenamente a lavorare.

Con spirito e volontà costruttive il sindacato Sinalp inviterà le due aziende a un confronto in sede di conciliazione sindacale affinché si possa risolvere bonariamente questa grottesca situazione che ha pesantemente colpito i dipendenti e quindi nei successivi giorni formalizzerà tale tentativo“.