Elezioni Regionali Sicilia, Musumeci bis? Il governatore: “Mi ricandido, me lo chiedono in molti”

Elezioni Regionali Sicilia, Musumeci bis? Il governatore: “Mi ricandido, me lo chiedono in molti”

SICILIA – Il presidente della Regione Siciliana si ricandida alle Elezioni Regionali. Lo ha detto a Casa Minutella: “Dopo avere scalato le montagne e trovato le macerie adesso è giusto andare avanti sempre se lo vorranno i siciliani. Dopo la semina c’è il raccolto“.

La mia ricandidatura a presidente della Regione è stata sollecitata mille volte dal mio movimento ma anche da tanta gente comune“. Ha ufficializzato così l’intenzione di procedere verso il secondo mandato.

Si è espresso anche sul ritorno di Razza all’assessorato alla Salute: “Non ha motivo per non accettare le mie sollecitazioni. In Italia il 40-50 degli amministratori pubblici ha ricevuto almeno un avviso di garanzia per cento, lui si è dimesso dopo un’ora nonostante la mia contrarietà. Lo ha fatto nell’interesse del Governo. Io ho rispettato la sua volontà. Abbiamo capito quali erano i termini della vicenda giudiziaria, che merita rispetto. La magistratura sta continuando a lavorare e noi continuiamo a ribadire fiducia“.

Ricordiamo che Razza si era dimesso dal suo ruolo per il coinvolgimento nell’inchiesta sulla presunta alterazione dei dati Covid.

Musumeci procede: “Non trattandosi di un reato ma di un’ipotesi di reato, come è l’avviso di garanzia, ho chiesto all’assessore Razza di continuare a dare il suo contributo, restando a disposizione della magistratura, lui, il dipartimento, il presidente, tutti. Perché ogni vicenda che ha rilievo giudiziario anche se ritenuta lieve merita rispetto ed è giusto che segua il corso della legislatura“.

Immagine di repertorio