Sicindustria, Alessandro Albanese passa il testimone a Gregory Bongiorno: è lui il nuovo presidente

Sicindustria, Alessandro Albanese passa il testimone a Gregory Bongiorno: è lui il nuovo presidente

SICILIA – Al posto di Alessandro Albanese ci sarà Gregory Bongiorno, 46enne di Castellammare del Golfo (Trapani). È lui, infatti, il nuovo presidente di Sicindustria.

Ha conseguito la Laurea in Economia Aziendale, è un imprenditore nel settore dei servizi pubblici locali, amministratore della Agesp spa, azienda con 300 dipendenti.

Una lunga esperienza nel mondo confindustriale, poiché ha ricoperto il ruolo di presidente del Gruppo giovani imprenditori di Confindustria Trapani; presidente di Confindustria Trapani, attualmente ricopre l’incarico di vice presidente nazionale dell’associazione di categoria Confindustria Cisambiente, nonché componente del comitato credito e finanza di Confindustria a Roma.

Ha dichiarato: “Appartenenza e partecipazione degli imprenditori associati saranno il must al quale si ispirerà il mio mandato. Sono cresciuto come uomo e come imprenditore in Confindustria, ed è soltanto un convinto spirito di servizio che mi ha spinto ad accettare questa nuova sfida“.

Transizione energetica ed economia circolare, Recovery Fund, aree industriali, distretti produttivi, semplificazione amministrativa, innovazione tecnologica sono questi gli obiettivi ai quali dovremo puntare nella nostra azione“, aggiunge.

Bongiorno sarà affiancato dai vice presidenti Ivo Blandina, con funzioni vicarie, con delega ai Trasporti, Logistica e Infrastrutture; Antonio Siracusa, con delega ai rapporti interni, organizzazione e gestione tesoreria; Luigi Rizzolo, con delega all’energia e transizione energetica.