Tamponamento in via Palma, 21enne scappa mentre la vittima finisce al Pronto Soccorso: si ritrovano in Questura

Tamponamento in via Palma, 21enne scappa mentre la vittima finisce al Pronto Soccorso: si ritrovano in Questura

LICATA – A Licata, un’auto Fiat 600 percorreva la locale via Palma quando, giunta all’altezza di via Dora, è stata violentemente urtata sul lato posteriore da un autoveicolo Smart di colore bianco che stava percorrendo la stessa strada con la medesima direzione di marcia.

Il conducente della Smart che ha causato il tamponamento, subito dopo l’urto, anziché fermarsi e prestare soccorso alla donna, è fuggito, mentre la conducente della Fiat 600 è stata trasportata con ambulanza del 118 del locale ospedale per le cure del caso.

A seguito dei fatti sopra brevemente narrati, la conducente, vittima del sinistro stradale si è recata nel Commissariato di Licata per denunciare quanto accaduto, fornendo modello e colore del veicolo datosi alla fuga e indicando due testimoni dell’episodio.

Immediatamente si sono attivate le ricerche del veicolo utilizzando la visione degli impianti di video sorveglianza presenti nelle immediate vicinanze del luogo in questione, e i dettagli acquisiti come la targa parziale del mezzo fuggito, colori e dettagli dello stesso.

L’attività di ricerca del veicolo è proseguita con esito positivo poiché, nei giorni scorsi, si è giunti all’identificazione completa del soggetto conducente la Smart: un ragazzo licatese di 22 anni che in merito a quanto accaduto ha manifestato sin da subito ravvedimento, esprimendo rammarico per il comportamento tenuto.

Alla luce di quanto sopra, il Commissariato di Licata ha segnalato all’autorità giudiziaria il ragazzo poiché resosi responsabile dei reati di fuga e omissione di soccorso.

Immagine di repertorio