“Vaccini per tutti, anche senza prenotazione”, fake news diventa virale: caos a Villa delle Ginestre, la denuncia dell’Asp

“Vaccini per tutti, anche senza prenotazione”, fake news diventa virale: caos a Villa delle Ginestre, la denuncia dell’Asp

PALERMO – “A Villa delle Ginestre vengono vaccinati esclusivamente i cittadini che si sono prenotati sul portale nazionale e rientrano nel target, oltre ai maturandi, così come indicato dagli organismi regionali. È assolutamente falsa la notizia diventata virale sui social che riporta di ‘Vaccini per tutti gli over 18 senza patologie a Villa delle Ginestre, senza prenotazione’.

Una fake news diventata virale in pochi minuti ha causato non poco disordine a Palermo e questa è la risposta delle autorità sanitarie competenti.

A denunciare la “bufala” diffusa sul web è stata la direzione aziendale dell’Asp di Palermo in una nota stampa.

L’azienda sanitaria ha comunicato che si rivolgerà “alle autorità competenti per risalire all’autore di tali notizie, che compromettono il sereno svolgimento della campagna vaccinale determinando inevitabili rallentamenti nelle procedure di vaccinazione in un presidio strategico come Villa delle Ginestre, che si è distinto per accoglienza e facile accessibilità alla struttura”.

Fonte immagine: Costruire Salute