Morto William Shakespeare, è stato il primo uomo al mondo a ricevere il vaccino anti Covid-19

Morto William Shakespeare, è stato il primo uomo al mondo a ricevere il vaccino anti Covid-19

INGHILTERRA – Muore in Gran Bretagna William Shakespeare, il primo uomo al mondo che ha ricevuto il vaccino contro il Covid-19. Aveva 81 anni e si è spento per una malattia che non ha alcun nesso con il Coronavirus. Lo ha riferito il tabloid The Sun.

 “Questo farmaco cambierà le nostre vite, e soprattutto il nostro modo di vivere”, aveva commentato Shakespeare, Bill per gli amici e i familiari, quando nel dicembre del 2020 si sottopose alla somministrazione del prototipo del vaccino Pfizer/BioNTech.

Uno scatto fotografico in una postura seria di fronte a fotografi e troupe televisive, per dimostrare l’importanza di un gesto che ha cambiato il nostro modo di vivere.

Degente di una casa di cura – l’omonimo del celebre drammaturgo della letteratura inglese – fu inserito dal servizio sanitario nazionale (Nhs) al secondo posto in assoluto, primo uomo, fra le persone da vaccinare nel Regno.

Ricordiamo che proprio una settimana prima di lui, toccò alla paziente numero uno, la nonnina Margaret Keenan, 91 anni residente come lui a Coventry, in Inghilterra.

Il consigliere di Coventry e amico di Shakespeare, Jayne Innes, ha confermato che l’uomo è morto la scorsa settimana, aggiungendo che “il miglior tributo a Bill è avere fatto il vaccino”.

Fonte foto: Ansa.it