Meteo Sicilia domani, bel tempo ma scatta l’allerta pollini: temperature in aumento nell’entroterra

Meteo Sicilia domani, bel tempo ma scatta l’allerta pollini: temperature in aumento nell’entroterra

SICILIA – Aumentano le temperature nella Sicilia centrale, le previsioni meteo per la giornata di domani, mercoledì 26 maggio, parlano di un’altra 24 ore di bel tempo e cieli sereni. “Un campo di alte pressioni abbraccia la Regione garantendo tempo stabile e assolato ovunque. Nello specifico, su litorale tirrenico, litorale ionico e sull’area dello Stretto cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata“, queste le previsioni degli esperti di 3bmeteo.com. Da segnalare, però, livelli alti di polline in tutta l’isola. Per gli allergici non sarà una giornata piacevole.

Previsioni meteo Sicilia: piogge, venti e mari

Per la giornata di domani non sono previste piogge in Sicilia. Secondo quanto scritto dalla Protezione Civile nel consueto bollettino i fenomeni di precipitazione saranno “assenti o non rilevanti“. Sono invece previsti ventilocalmente forti settentrionali sullo Stretto di Messina“. Per quanto riguarda i mariinizialmente molto mosso il settore occidentale dello Ionio, in attenuazione nel pomeriggio“.

Previsioni meteo Sicilia: temperature

Come prima accennato, non ci saranno particolari variazioni di rilievo nelle temperature in Sicilia, ma solo un leggero aumento delle massime nell’entroterra siciliano. Siracusa e Palermo faranno registrare la minima più alta con 17 gradi, seguite da Trapani, Messina e Ragusa a 16. Catania non va oltre i 15 di minima, così come Agrigento. Caltanissetta (13 gradi) ed Enna (12) avranno le temperature minime più basse.

Nel primo pomeriggio verranno registrate le temperature massime di giornata. Il capoluogo di provincia con la massima più elevata sarà Agrigento con 29 gradi. Subito dietro Caltanissetta con 28. Ragusa e Siracusa viaggiano in coppia a 26 gradi di massima. Non vanno oltre i 25 Trapani, Palermo e Catania. Enna con 24 gradi e Messina con 22 sono i due capoluoghi di provincia con le temperature più basse in tutta l’isola.

Immagine di repertorio